TUTORIAL: biglietti per eventi speciali

io li ho fatti per i regali di Natale,
ma possono essere fatti per una nascita, un battesimo, un compleanno...
un matrimonio, perchè no?
i biglietti fatti in casa con amore sono sempre i più apprezzati.
 
 
ed ecco il semplicissimo procedimento:
 
1-comprare un bel cartoncino grande colorato e stampare una bella foto per il biglietto
(meglio se 15x10 cm, se no vengono enormi)
 
2-tagliare il cartoncino, usando una foto come "misurino"
potete fare il biglietto in orizzontale o in verticale, esempi:

non so se si capisce...l'ovale nero è il buco che si taglia dal cartoncino...
e poi piegateli con cura per capire un pò meglio come sono fatti...
3-riapriteli e mettendoli con la parte interna in alto tracciate la sagoma del buco per la foto
nel rettangolo al centro.
4-con la colla vinilica incolliamo la foto sempre con il fondo verso di noi
 ed incolliamo anche il centro con il buco alla foto, premete bene che non risultino grumi che renderebbero brutto il biglietto
ora ripiegatelo bene e starà anche in piedi...
dentro potete scriverci ciò che volete,
e potete decorarlo a piacere.
io ho usato una penna glitterata
 
sono stata chiara? non en sono convinta...in caso fatemi sapere che cercherò di spiegarvi al meglio!!
 
bacioni
Marghe
 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie dei vostri commenti! Sono la mia ricarica quotidiana!
Marghe

MargheritediMargheritaDesign byIole